Digital Printing Labels Uv Led Curing Fw

Stampa digitale - Applicazioni di polimerizzazione UV

La tecnologia di polimerizzazione UV a LED è ideale per la polimerizzazione UV dell’inchiostro in una varietà di applicazioni, tra cui etichette e confezioni, stampa su flaconi, stampa 3D, codici e cartellini, poster e insegne e molto altro ancora. La tecnologia UV a LED offre livelli elevati di produttività, risparmio e sostenibilità per le applicazioni di stampa digitale. Richiedi ulteriori informazioni sulle applicazioni di polimerizzazione UV. Torna alla panoramica sulla stampa digitale.

Stampa 3D

Stampa 3D

La stampa UV 3D è un processo additivo in grado di trasformare praticamente qualsiasi forma in un oggetto solido tridimensionale partendo da un modello digitale. Un particolare tipo di stampa 3D si avvale della tecnica a “getto di materiale”, in cui il deposito in successione di vari strati di materiale liquido crea le forme 3D. Alla stampa di ogni strato, il materiale viene polimerizzato da una sorgente UV per essere trasformato immediatamente in un solido. La stampa UV 3D si distingue dalle tecniche di lavorazione tradizionali, basate prevalentemente sulla rimozione di materiale tramite metodi quali il ritaglio o la perforazione.

La tecnologia di stampa 3D viene utilizzata per la creazione rapida di prototipi e per la produzione industriale e trova vasta applicazione in numerosi campi diversi. È disponibile un’ampia varietà di materiali che conferiscono proprietà meccaniche diverse all’oggetto stampato finito. Gli oggetti vengono stampati direttamente da modelli creati al computer, senza bisogno di fasi preliminari o conclusive di lavorazione delle parti.

Il fattore di forma ridotto della tecnologia UV a LED si adatta anche alle stampanti più piccole e consente di stampare utilizzando una più ampia gamma di materiali, grazie al minore calore generato dai LED rispetto alle tradizionali sorgenti UV. Durante il processo di stampa 3D, ogni strato deve essere raffreddato ed essiccato immediatamente dopo il getto. La tecnologia di polimerizzazione UV a LED offre funzionalità avanzate e può essere utilizzata per la stampa 3D di gioielli, calzature, prototipi, parti di automobili e per molte altre applicazioni

Richiedi ulteriori informazioni »